A Saronno una catena umana per la pace e la fraternità
I manifestanti, riunitisi in piazza San Francesco, hanno marciato per le vie del centro cittadino. L'iniziativa è stata organizzata in occasione della storica marcia Perugia - Assisi, che si terrà il prossimo 10 ottobre
Una catena fatta di persone, unite simbolicamente in un grande abbraccio da un filo, per simboleggiare pace e fraternità. Si è tenuta domenica 3 ottobre a Saronno la manifestazione promossa dall’associazione “4 passi di pace”, che coordina 31 associazioni socio/culturali del territorio.
I manifestanti, riunitisi in piazza San Francesco, hanno poi marciato per le vie del centro cittadino. L’iniziativa è stata organizzata in occasione della storica marcia Perugia – Assisi, che si terrà il prossimo 10 ottobre.
All’evento, arrivato alla sua seconda edizione e patrocinato dal Comune di Saronno, hanno aderito anche i Comuni di Rovello Porro, Uboldo, Gerenzano, Solaro e Cesano Maderno. Presenti anche diverse associazioni cittadini, tra cui Rete Rosa Onlus, il centro territoriale antiviolenza presente in città.
Il corteo pacifico chiude una serie di manifestazioni che dallo scorso 28 agosto si sono tenute ogni sabato in piazza San Francesco a sostegno delle donne e delle bambine dell’Afghanistan, la cui sicurezza è minacciata dal ritorno nel Paese asiatico del regime talebano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.