“Puliamo il quartiere Matteotti”. A Saronno il comitato Fenice aderisce alla Giornata del Verde Pulito
Il ritrovo è fissato alle ore 9 di domenica 3 ottobre al parcheggio di via Amendola. L'iniziativa è aperta ai residenti e a tutti i cittadini saronnesi
È quella di domenica 3 ottobre la data da segnare per coloro che vorranno unirsi ai volontari del rione Matteotti di Saronno per ripulire strade, giardini e parchi del quartiere in occasione della Giornata del Verde Pulito, promossa da Regione Lombardia con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla tematica ambientale e sviluppare nella cittadinanza un senso di responsabilità e appartenenza per il luogo in cui si vive.
L’iniziativa è promossa dal comitato Fenice, nato lo scorso maggio con l’obiettivo di rilanciare il quartiere.
Il ritrovo è fissato alle ore 9 di domenica 3 ottobre al parcheggio di via Amendola. Le attività di pulizia riguarderanno i giardini di via Da Vinci, lo skatepark, il parco del Gabbiano, il parco Martin Luther King, il parco di via Sella e le strade di campagna.
“Il comitato allarga l’invito ai residenti e a tutti i cittadini saronnesi col fine di realizzare una buona azione, ma soprattutto a educare i più piccoli nel prendersi cura dell’ambiente e della propria città” si legge nella nota del comitato. “Ti aspettiamo in Via Amendola! Per qualsiasi info e domanda contattaci al seguente numero: +39 340.26.41.034”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.