Domenica 26 settembre la Giornata del Verde Pulito. Gli appuntamenti nel Saronnese
L'appuntamento nei Comuni del Parco del Lura e del Parco Sorgenti del Torrente Lura sarà alle 8.30
È stata spostata a causa del maltempo a domenica 3 ottobre la Giornata del Verde Pulito, promossa da Regione Lombardia per quest’anno in concomitanza con l’iniziativa Puliamo il Mondo di Legambiente.
L’iniziativa Giornata del Verde Pulito, partita nel 1987 da 18 Comuni della Brianza e che negli anni successivi si è estesa in tutta la regione, mira a sensibilizzare i cittadini sulla tematica ambientale e a sviluppare un senso di responsabilità e appartenenza per il luogo in cui si vive: sono centinaia i volontari che ogni anno partecipano alla manifestazione e che si impegnano in azioni dirette a ripulire aree verdi, boschi, sponde di laghi, fiumi e torrenti.
Per domenica 3 ottobre l’appuntamento nei Comuni del Parco del Lura e del Parco Sorgenti del Torrente Lura sarà alle 8.30. La giornata sarà un’occasione di cittadinanza attiva per conoscere meglio il territorio, imparando a prendersene cura, e formarsi una cultura ambientale.
Le foto scattate durante la giornata possono essere postate su Instagram usando #valletorrentelura
Nel Saronnese l’iniziativa è organizzata in collaborazione con diversi Comuni delle province di Varese, Como e Milano, il Parco Lura, la Comunità di lavoro Regio insubrica, gli Enti provinciali di Varese e Como e della città metropolitana di Milano.
Sono coinvolti i Comuni di Bregnano, Cadorago, Cassina Rizzardi, Garbagnate Milanese, Guanzate, Lomazzo, Rovellasca, Rovello Porro, Saronno (alle ore 10.00), Albiolo, Faloppio, Villa Guardia. Ad Uggiate Trevano la Giornata sarà organizzata domenica 10 ottobre.
Ai partecipanti saranno forniti i materiali necessari all’attività e la copertura assicurativa.
I punti di ritrovo per domenica 26 settembre alle ore 8:30:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.