Dall’hub vaccinale di MalpensaFiere un grazie alla Protezione civile di Gerenzano
Ai volontari, impegnati da sei mesi a prestare servizio al Centro vaccinale MalpensaFiere, è stato consegnato un diploma con il proprio nome e cognome e con la scritta "Io c'ero", come segno di riconoscimento
C’erano anche i volontari della Protezione civile di Gerenzano tra le centinaia di persone ringraziate dalle autorità sanitarie regionali giovedì 30 settembre per il lavoro svolto in questi mesi al Centro vaccinale MalpensaFiere. Come segno di riconoscimento gli otto volontari impegnati al centro di Busto arsizio hanno ricevuto un diploma con il proprio nome e cognome e con la scritta “Io c’ero”.
Un grande momento di festa, simile a quello avvenuto lo scorso 9 settembre all’hub vaccinale di Saronno, pensato per fare un bilancio dei primi mesi di lavoro e ringraziare quanti hanno contribuito con tempo e professionalità alla riuscita dell’impresa: 111 medici, 308 infermieri e assistenti sanitari, 5 informatici e amministrativi e 1200 volontari di protezione civile e associazioni, per un totale di 500.000 persone vaccinate in sei mesi di attività.
Presenti all’evento di festa il coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia Guido Bertolaso e il presidente della III Commissione Permanente – Sanità e Politiche sociali di Regione Lombardia Emanuele Monti, i vertici dell’Asst Valle Olona con il direttore generale Eugenio Porfido e il direttore socio sanitario Marino dell’Acqua.
Un grazie ai volontari anche da parte del coordinatore della Protezione civile di Gerenzano, Guglielmo Moltrasio: «Ringrazio il mio gruppo per il lavoro svolto sia a Busto Arsizio che al centro vaccinale di Saronno».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.