Azione Saronno: “Bene l’amministrazione Airoldi su progetto Ra.di.Ci e pre-post scuola”
Il gruppo Azione Saronno commenta gli ultimi due provvedimenti in ambito scolastico adottati dall'amministrazione comunale della città di Saronno
Il gruppo Azione Saronno commenta gli ultimi due provvedimenti in ambito scolastico adottati dall’amministrazione comunale di Saronno: il potenziamento del progetto Ra.di.Ci nelle scuole e l’attivazione del servizio pre e post scuola anche nei plessi scolastici dove non è stato raggiunto il numero minimo di iscrizioni previste dal regolamento.
Azione Saronno si congratula con l’amministrazione, che ha “corretto il tiro” sui servizi educativi annunciando due importanti novità, a lungo da noi richieste.
Prima di tutto, riparte in modo rinnovato e potenziato il progetto Ra.di.Ci., strumento fondamentale e strategico di supporto psicologico ed educativo per i ragazzi delle scuole superiori, dopo i dannosi ridimensionamenti degli anni passati. L’annuncio del Sindaco ci rende particolarmente lieti, vista la nostra consapevolezza della funzione preziosa di questo servizio nella vita di tanti studenti e, in particolare, di quelli che vivono esperienze di forte disagio socio-economico.
Inoltre, è di poche ore fa l’annuncio ufficiale da parte dell’assessore Musarò dell’avvio dei servizi di pre e post scuola, anche negli istituti in cui non si fossero raggiunti i numeri minimi di preiscrizioni previsti dal regolamento, venendo incontro alla nostra richiesta e accogliendo la nostra proposta in merito. Si tratta di due misure tanto semplici quanto importanti per riaffermare la vicinanza dell’amministrazione alle famiglie in questo periodo di difficoltà e di ripartenza. Ringraziamo gli assessori competenti per aver accolto in entrambi i casi le nostre istanze, dimostrando disponibilità all’ascolto e ragionevolezza, anche fino al punto di mettere in discussione decisioni precedentemente annunciate. Mentre alcune forze politiche si confermano costantemente alla ricerca di un tornaconto elettorale e di potere, questi avvenimenti ci confermano una volta di più il valore di un’azione politica pragmatica e orientata innanzitutto al dialogo costruttivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.