Sanità pubblica e sociale: al gazebo di Cislago in Comune il consigliere regionale Samuele Astuti
Presente al gazebo tematico di Cislago in Comune il consigliere del Partito Democratico Samuele Astuti, a supporto della candidata sindaco Debora Pacchioni
Si è parlato di sanità pubblica e sociale durante l’incontro svoltosi nel pomeriggio di martedì 28 settembre in piazza Toti a Cislago, presso il gazebo organizzato dalla lista Cislago in Comune.
Galleria fotografica
Presenti a supporto della candidata sindaco Debora Pacchioni il consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti e Roberto Guaglianone, membro dell’associazione Società della Cura del Saronnese.
«Abbiamo approfondito la questione legata ai presidi ospedalieri della provincia a partire da Saronno, la proposta di un ospedale unico Gallarate-Busto Arsizio e la Riforma Sanitaria Regionale che è in fase di messa a punto e di approvazione, per porre l’attenzione sul futuro della sanità pubblica che abbiamo capito, ancor più in pandemia, essere essenziale e di alto valore – si legge nella nota della lista elettorale -. I cittadini avranno l’occasione di poter essere ascoltati e far emergere le esigenze e difficoltà, questo per evitare l’allontanamento dai territori e di conseguenza dalle persone».
Come si vota a Cislago: la scheda e le modalità per le preferenze
L’incontro è stato occasione per illustrare ai presenti programmi e progetti in ambito sanitario della lista: «“Cislago in Comune” ha a cuore i bisogni della comunità e della valorizzazione della persona, partendo dalla sua dignità e possibilità di cura, perciò non possiamo che metterci a disposizione fin da subito – continua la nota -. Le occasioni di confronto come quella di oggi pomeriggio sono una bella occasione per capire quali nuove opportunità potrà avere Cislago e come un Sindaco dovrà essere presente nei momenti delle decisioni per essere davvero portavoce e partecipe delle decisioni anche ad altri livelli. Come abbiamo sempre detto sarà importante creare rete tra gli Enti e con i Comuni limitrofi per far sì che la voce dei cittadini non rimanga inascoltata. Noi ci siamo, siamo a disposizione e continueremo ad esserlo con tutti i cislaghesi, donne e uomini che meritano di essere protagonisti delle scelte ed essere ascoltati».
TUTTE LE NOTIZIE, I NOMI, LE LISTE DELLE ELEZIONI A CISLAGO
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.