Serie D: Caronnese in trasferta, Castellanzese in casa, Legnano quasi
Seconda di campionato domenica 26 settembre, i rossoblu affronteranno l’Rg Ticino. Nel Girone B i neroverdi attendono
Seconda di campionato per la Serie D, che scenderà in campo domenica 26 settembre alle ore 15.00. Nel Girone A la Caronnese affronterà la trasferta di Romentino, mentre nel Girone B avranno turni casalinghi la Castellanzese e il Legnano, costretto a migrare a Caronno Pertusella.
RG TICINO – CARONNESE
Dopo il pari interno della prima contro la Sanremese, la Caronnese sarà la testimone dello storico esordio in Serie D dell’Rg Ticino, squadra che gioca a Romentino, in provincia di Novara, pochi chilometri al di là del fiume che divide Lombardia e Piemonte. Trasferta quindi corta ma insidiosa per i ragazzi di mister Scalise, che sfideranno un’avversaria con buone potenzialità ma ferita dalla sconfitta dell’esordio 3-0 a Casale. I rossoblu invece hanno dimostrato in Coppa, con la vittoria 2-0 sul City Nova, di essere già in un buono stato di forma.
GIRONE A
Asti – Gozzano; Borgosesia – Novara; Bra – Pdhae; Varese – Fossano; Derthona – Chieri; Imperia – Lavagnese; Ligorna – Saluzzo; Rg Ticino – Caronnese; Sanremese – Vado; Sestri Levante – Casale.
CLASSIFICA: Casa, Chieri, Ligorna, Varese, Pdhae 3; Derthona, Vado, Asti, Bra, Caronnese, Gozzano, Imperia, Novara, Saluzzo, Sanremsese 1; Lavagnese, Sestri Levante, Borgosesia, Fossano, Rg Ticino 0.
CASTELLANZESE – VIS NOVA
Sconfitta all’esordio in casa del Leon, la Castellanzese ha ritrovato risposte positive dalla Coppa con la vittoria nel derby contro il Legnano. Ora i neroverdi vogliono dar seguito ai risultati positivi ospitando al “Provasi” la Vis Nova. La squadra di Giussano alla prima di campionato ha giocato solo 18 minuti prima che la gara venisse rinviata per il forte temporale che si è abbattuto sulla Brianza.
LEGNANO – FOLGORE CARATESE
Dopo il pareggio nella bergamasca alla prima e la sconfitta in Coppa Italia, il Legnano è in cerca del primo successo della stagione ufficiale. La squadra di mister Marco Sgrò non potrà ancora contare sul “Mari” ma finche lo stadio legnanese non verrà rimesso in regola per il calcio dopo il Palio, i lilla giocheranno le gare interne a Caronno Pertusella. Di fronte ci sarà la Folgore Caratese, che come ogni anno ha allestito una formazione ambiziosa e che è pronta a giocarsi le proprie chance per puntare al salto tra i professionisti.
GIRONE B
Breno – Caravaggio, Brianza Olginatese – Real Calepina; Brusaporto – Leon; Desenzano Calvina – Villa Valle; Casatese – Sporting Franciacorta; Castellanzese – Vis Nova; Crema – Arconatese; Legnano – Folgore Caratese; Ponte San Pietro – Virtus CiseranoBg; City Nova – Sona.
CLASSIFICA: Ponte San Pietro, Folgore Caratese, Caravaggio, Arconatese, City Nova, Leon, Sona 3; Brusaporto, Legnano, Real Calepina, Virtus CiseranoBg 1; Breno, Vis Nova, Desenzano Calvina, Casatese, Villa Valle, Castellanzese, Crema, Sporting Franciacorta, Brianza Olginatese 0.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.