Obiettivo Saronno detta le regole per la nomina del nuovo assessore
Il gruppo spiega le proprie priorità per la nomina del nuovo assessore: "Nuova assegnazione di deleghe o nomina di una persona competente e sensibile al mondo del commercio"
Obiettivo Saronno spiega le proprie priorità per la nomina del nuovo assessore della Giunta comunale di Saronno con deleghe a Bilancio, Partecipate, Patrimonio, Commercio e Attività produttive, in seguito alle dimissioni di Giulia Mazzoldi, presentate lunedì 20 settembre per “inderogabili impegni professionali”.
A seguito delle recenti dimissioni ufficiali dell’Assessore con deleghe al Bilancio, partecipate, patrimonio, Commercio e attività produttive, Obiettivo Saronno invita il Sindaco Augusto Airoldi – nel pieno dei suoi diritti – a trovare la soluzione adeguata per il bene dei cittadini saronnesi e della città.
Diverse sono le opzioni possibili: una nuova assegnazione delle deleghe ai sette assessori – quello che in gergo è detto rimpasto di giunta – oppure trovare una persona a cui affidare tutte le deleghe, lasciate dall’Assessore dimissionario, che abbia le caratteristiche più volte ricordate dal Sindaco un anno fa – in particolare competenza nel ruolo, disponibilità di tempo e capacità di lavorare in squadra – oppure un rimpasto parziale delle deleghe tra Assessori e Sindaco.
Ciò che riteniamo imprescindibile è che le deleghe al Commercio e attività produttive vengano affidate ad una persona competente in materia, attenta e sensibile al mondo del commercio e delle attività produttive, creativa e proattiva nella proposta di progetti e azioni di cui non si può più fare a meno. Tutti noi, e in particolare il mondo del commercio e del lavoro, stiamo cercando di superare un periodo di grande crisi causato dall’emergenza pandemica.
Per questo è un dovere dell’Amministrazione, in particolare di chi avrà queste deleghe assessorili, supportare con grande spinta e spirito collaborativo le attività commerciali e produttive insediate sul territorio. Nel caso di impossibilità per il Sindaco di trovare una figura che abbia sia competenze di bilancio che competenze sul commercio, la richiesta di Obiettivo Saronno è quella di separare queste deleghe per affidarle a persone competenti. Una cosa è certa: buchi nell’acqua non sono consentiti. Auguriamo al Sindaco di vivere le prossime ore con la professionalità, la serietà e la consapevolezza necessarie quando si devono prendere decisioni fondamentali per il bene della città e dei suoi cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.