Da “Quelli che con Luca onlus” 20 mila euro in favore della ricerca contro la leucemia mieloide acuta
È il risultato della seconda parte del progetto a sostegno della terapia molecolare portato avanti da “Quelli che con Luca Onlus”, associazione di Uboldo nata nel 2011
Un assegno da 20 mila euro donato alla Fondazione Tettamanti è il risultato della seconda parte del progetto a sostegno della terapia molecolare portato avanti da “Quelli che con Luca Onlus”, associazione di Uboldo nata nel 2011 per volontà di Andrea Ciccioni, papà di Luca, morto a nove anni per una grave forma di leucemia mieloide acuta.
L’obiettivo dell’associazione è quello di sostenere la ricerca medica e regalare un futuro migliore a bambini affetti da forme particolari di leucemia.
Lo scorso 17 settembre l’associazione è stata quindi protagonista di una serata di beneficienza: «Abbiamo consegnato l’assegno di ben 20.000,00 euro che va ad integrare il Progetto 2021 della nostra Onlus – ha spiegato sui social papà Andrea -. Progetto che, come sapete, vede lo studio ed il rafforzamento dei CAR-T sulla leucemia mieloide acuta nei casi di ricaduta e refrattari. Un cammino importante, doveroso in nome di LUCA e per tutti quei LUCA di oggi che ancora non hanno la certezza di guarigione».
Lo scorso marzo l’associazione ha lanciato la lotteria “10 anni insieme”, per celebrare i 10 anni di attività a sostegno della leucemia infantile: l’estrazione è stata fissata, non a caso, il giorno di San Luca, 18 ottobre 2021 alle ore 20.30
«Tutti i risultati raggiunti in questi 10 anni sono frutto del duro lavoro quotidiano della Onlus, dei Medici in Laboratorio e soprattutto arrivano dal cuore di ognuno di voi che mai, mai, ha smesso di sostenerci anche in questi due anni così difficili e faticosi per tutti – conclude Andrea, che è il presidente di “Quelli che con Luca” -. Avanti insieme per raggiungere i nostri nuovi traguardi. Grazie!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.