Con Saronno: “Confermiamo il nostro sostegno al sindaco Airoldi. Non c’è tempo per rimpasti e pretese”
Il gruppo Con Saronno commenta le dimissioni dell’assessore al Bilancio di Saronno Giulia Mazzoldi e invita il sindaco Airoldi a nominare subito un nuovo assessore al Bilancio
Il gruppo Con Saronno commenta le dimissioni dell’assessore al Bilancio di Saronno Giulia Mazzoldi, presentate nella giornata di lunedì 20 settembre per “inderogabili impegni professionali” (qui l’articolo) e invita il sindaco Airoldi a nominare subito un nuovo assessore al Bilancio.
Il Direttivo di Con Saronno Lista Civica di Centro si è riunito ieri, allargato ad altri amici, per inviare un messaggio di ringraziamento e di saluto alla dott.ssa Giulia Corinna Mazzo\di, che ha lasciato l’Assessorato al Bilancio.
Con vero dispiacere si è appresa la sua decisione, motivata da gravosi impegni lavorativi, che le hanno reso impossibile conciliare attività professionale e di incarico amministrativo.
Si tratta di una situazione sempre più diffusa tra gli amministratori degli Enti Locali, il che imporrebbe una generale riflessione sul sistema, per evitare che le migliori competenze e conoscenze si debbano necessariamente estraniare dalla vita politica.
A Giulia, persona gentile, informata, di grande garbo ed eleganza, vanno stima ed amicizia per l’impegno infaticabile con cui ha affrontato la complessità del bilancio comunale in questo periodo emergenziale e per la capacità di imprimere un carattere nuovo al bilancio saronnese con la grande variazione approvata lo scorso agosto, di cui si vedranno ben presto i risultati.
Ora Con Saronno Lista Civica di Centro si attende che l’importante incarico sia rapidamente assegnato dal Sindaco Augusto Airoldi, per dare immediata continuità all’amministrazione.
“A tal proposito — commentano il Segretario Angelo Leva, il Presidente Pierluigi Gilli e l’assessore Gabriele Musarò — si conferma il nostro sostegno leale ed attivo al Sindaco per l’ordinata ed efficace azione amministrativa; davanti alle pressanti esigenze del bilancio 2022 ed alle possibili opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), occorre semplicemente sostituire l’assessore dimessosi per necessità personali, non ci sono né spazio, né tempo per rimpasti, rimpastini, pretese, manovre e valzer di poltrone, che sarebbero un mesto ritorno ad usanze sorpassate. Il patto politico che, un anno fa, ha accompagnato la grande vittoria elettorale del nostro Sindaco è tuttora vivo ed operante e richiede solo di continuare ad essere attuato metodicamente, nel pieno rispetto delle forze politiche e dei ruoli istituzionali. La stabilità è essenziale e costituisce il valore aggiunto di questa Amministrazione”.
Il Direttivo di Con Saronno ListaCivica di Centro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.