Le ragazze under 16 del Club Tennis Ceriano volano alle finali nazionali
Un traguardo inedito nella storia del club brianzolo. Le finali nazionali dei campionati giovanili a squadre 2021 si disputeranno al Tennis Sanremo dal 24 al 26 settembre
«Siamo davvero felici per questo traguardo. Le ragazze devono essere orgogliose perché hanno fatto qualcosa di speciale. Adesso andremo a giocarci le nostre carte anche a Sanremo». Commenta così il direttore tecnico del Club Tennis Ceriano Silverio Basilico la conquista di un posto per le finali nazionali dei campionati giovanili a squadre 2021 che si disputeranno al Tennis Sanremo dal 24 al 26 settembre prossimi da parte delle ragazze della formazione under 16 del Club Tennis Ceriano.
Nelle fasi finali di macroarea Nord-Ovest, giocate al Tc Lecco, la formazione brianzola capitanata da Stefano Mazzola si è imposta prima sulle liguri del Tennis Club Santa Margherita per 2-1 e poi sul Tc Finale Ligure per 3-0 qualificandosi così per le Final Eight nazionali e raggiungendo
Le ragazze del CTC andranno alla fase nazionale a braccetto con l’altra formazione qualificata nel tabellone under 16 della macroarea Nord-Ovest, uscita dalle gare disputatesi a Lecco, vale a dire la compagine lombarda dello Junior Tennis Milano. ATA Battisti Trento, Villa Carpena Forlì, Tc Pistoia, Parioli Roma, Ct La Signoretta Genazzano (Roma) e Tc Siracusa le altre sei formazioni che hanno strappato il pass per il tabellone conclusivo.
Un traguardo inedito nella storia del club brianzolo che va ad aggiungersi alla promozione ottenuta dalla squadra femminile in Serie B2 e a qualche giorno dall’avvio del campionato di Serie A2. Il tutto a conferma di un settore agonistico, e di un settore giovanile, più che mai attivo e in salute. L’appuntamento dunque, adesso, è sulla terra rossa in provincia di Imperia per scoprire quanto potrà arrivare lontano il Club Tennis Ceriano con le sue ragazze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.