Spazio Mondi Migranti ricerca volontari
L'associazione con sede a Parabiago cerca persone che si mettono a disposizione anche per i centri di Gerenzano, Rho e Castano Primo
Dopo un periodo difficile, dovuto all’emergenza Covid-19, riprendono alcune attività dei volontari del progetto Spazio Mondi Migranti.
Primo appuntamento sabato 25 settembre dalle ore 11,00 in via De Amicis (angolo via Sant’Ambrogio) a Parabiago un open-day dedicato all’incontro con nuovi aspiranti volontari.
Durante l’incontro ci sarà la presentazione delle prossime attività: corsi di italiano per adulti, aiuto compiti e sostegno dell’italiano per neo arrivati, laboratori interculturali, con testimonianze dei volontari impegnati da anni nei progetti dell’associazione.
Per diventare volontari non servono requisiti particolari, l’importante è condividere le finalità dell’associazione: creare una rete di solidarietà tra cittadini, attraverso i progetti, per favorire l’inteRazione sociale e promuovere ambiti di interscambio tra diverse culture.
«La solidarietà – spiegano da Spazio Mondi Migranti – deve andare di pari passo con la difesa dei diritti di tutti e con la denuncia di ogni forma di razzismo e discriminazione».
Confermare la partecipazione a: spaziomondimigranti@gmail.com
Associazione Nabad onlus-progetto SMM. Sedi operative: Parabiago, Gerenzano, Castano P. e Rho.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.