Puzziferri (Obiettivo Saronno): “Il centro di Saronno animato all’insegna del gioco e della cultura sportiva”
Lorenzo Puzziferri commenta la manifestazione "Sport al Centro" tenutasi in città domenica 12 settembre
Lorenzo Puzziferri, consigliere comunale per Obiettivo Saronno e presidente della Commissione Sport & Benessere del Comune di Saronno commenta la manifestazione “Sport al Centro” tenutasi in città domenica 12 settembre.
Prima della partenza scolastica dei ragazzi, é stato bello vedere il centro di Saronno animarsi all’insegna del gioco e della cultura sportiva. La partecipazione é stata notevole e soprattutto per gli addetti ai lavori – come è anche il sottoscritto – é stato sicuramente emozionante vedere ripartire lo sport in tutte le sue discipline.
Ci tengo a ringraziare tutta la Saronno Sportiva: dall’Assessore Gabriele Musarò, agli uffici Cultura e Sport, rappresentati da Luciana Carioli – riferimento fondamentale per le nostre asd – ma soprattutto le nostre Associazioni Sportive, che si sono impegnate moltissimo nella preparazione delle attività proposte a bambini e ragazzi.
Ci tengo a menzionare in particolare la neonata associazione di skateboarding “The Other Side” – con cui si arriva al conseguimento di ben 43 associazioni sportive presenti sul territorio – che da diversi mesi a questa parte si sta impegnando affinché uno sport prettamente street porti benefici, oltre che dal punto di vista sportivo, anche dal punto di vista della rigenerazione sociale e territoriale.
Nella prossima Commissione Sport (che presiedo) proporrò modifiche al regolamento vigente della consulta sportiva, affinché le prossime nuove associazioni sportive possano essere maggiormente invogliate a formarsi ed affinché il numero di discipline sportive presenti in città possa continuare ad aumentare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.