Garbagnate Milanese si prepara alla Festa Patronale: palestra intitolata ad Alessio “Koeman” Allegri
Niente assembramenti o adunanze, ma alcuni momenti importanti elencati dal sindaco Barletta: tra questi, il momento dedicato al capitano della squadra di basket del paese, morto sul parquet a causa di un malore a 37 anni
Il sindaco di Garbagnate Milanese Daniele Davide Barletta ha scritto ai referenti delle associazioni cittadine per illustrare le modalità e il programma di svolgimento della Festa patronale del paese del 19 settembre: niente assembramenti e adunanze, ma alcuni momenti importanti come l’intitolazione della palestra delle scuole elementari di via Varese ad Alessio “Koeman” Allegri, storico capitano della squadra di basket di Garbagnate morto a 37 anni sul parquet in seguito ad un malore.
Sin dal giorno dell’insediamento, abbiamo lavorato per creare una comunità forte, vivace, che avesse il piacere di vivere Garbagnate, di stare insieme, unita.
Gli eventi, in questo senso, sono uno strumento formidabile; tra questi, la Festa Patronale ha certamente un ruolo di primo piano. Il ricordo della Città pimpante, con iniziative in ogni angolo, con le vie e le piazze piene di famiglie felici, è un’emozione intensa.
Dal punto di vista dei contagi, lo scenario di Settembre 2021 dà spazio ad un cauto ottimismo. Tuttavia, siamo tuttora e comunque in emergenza sanitaria, e dobbiamo agire di conseguenza.
La Festa Patronale, nella sua forma più ricca e coinvolgente, non può quindi essere svolta. I protocolli per le sagre, infatti, sono particolarmente rigidi e restrittivi; assembramenti e adunanze vanno evitati.
La cautela è condivisibile, così ci allineiamo – con convinzione, oltre che con responsabilità – alle istruzioni del Comitato Scientifico. Tuttavia, abbiamo deciso di organizzare alcuni momenti istituzionali, per questo ancora più significativi. Con distanziamento, con prenotazioni, con Green Pass, Garbagnate potrà “festeggiarsi” ugualmente, seppur in forma ridotta ed attenta.
Questo il programma degli eventi in calendario:
Domenica 19 Settembre
. Ore 11:30, SANTA MESSA
. Ore 15:30, PROCESSIONE
. Ore 17:00, INTITOLAZIONE DELLA PALESTRA DELLE SCUOLE ELEMENTARI DI VIA VARESE AD ALESSIO “KOEMAN” ALLEGRI
Sabato 25 Settembre
. Ore 21:00, SPETTACOLO “MIX COMICO” – CABARET presso il CineTeatro Italia.
La nostra Comunità manca a tutti, a me per primo, comprendo il desiderio e l’entusiasmo di poter tornare a vivere momenti di aggregazione, ma so anche di poter contare sul vostro senso di responsabilità, lo stesso che ha permesso a Garbagnate di non avere mai numeri di contagi realmente preoccupanti.
Con queste premesse, sarò davvero felice di incontrarvi, di salutarvi e di passare qualche momento insieme. Vi ringrazio!
Il Sindaco
Dott. Daniele Davide Barletta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.