Sabato 11 e domenica 12 settembre la Festa del Bosco del Rugareto. Il programma
L'evento è organizzato dal Parco Pineta con il patrocinio del Comune di Marnate
Si terrà sabato 11 e domenica 12 settembre la Festa del Bosco del Rugareto, presso la zona sportiva di via San Carlo a Marnate. L’evento è organizzato dal Parco Pineta con il patrocinio del Comune di Marnate.
Sabato 11 settembre:
Alle 20:45 la prima iniziativa della festa, la passeggiata notturna con le Guardie Ecologiche Volontarie “Suoni e rumori della notte” che porterà i partecipanti ad immergersi e a scoprire dopo il tramonto la natura e gli abitanti del Bosco del Rugareto.
Domenica 12 settembre:
- Si partirà alle 8:30 da piazza Sant’Ilario a Marnate per un intervento di pulizia dei boschi, con merenda alle 10:00 e per chi vorrà pranzo alle 12:30 nella zona sportiva di via San Carlo.
- Alle 15:30 animazione per bambini, giochi e laboratori di sport e ambiente tra gli stand delle associazioni, con una merenda per tutti i presenti e alle 17:00 chiuderà la giornata un concerto e un aperitivo. Ad arricchire la domenica ci sarà l’esposizione di auto e moto d’epoca in via San Carlo.
La partecipazione alla festa è gratuita, ma con prenotazione (fino a 200 posti) entro il 10 settembre. Per prenotarsi, inviare un’e-mail a:
bilioteca@comune.marnate.va.it
iscrizioni@comune.rescaldina.mi.it
ecologia@comune.gorlaminore.va.it
Tutto il programma sarà attuato nel pieno rispetto delle normative di prevenzione contro il Covid-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.