A Turate arriva il “Mexican circus”. 100%animalisti: “Finalmente un circo senza animali”
Il gruppo 100%animalisti commenta l'arrivo a Turate del "Mexican Circus" della famiglia Kodanty, composto esclusivamente da giocolieri, clown ed equilibristi: "Un circo senza animali è possibile"
«Il circo senza animali è possibile». Ad affermarlo con forza è il gruppo 100%animalisti, che commenta l’arrivo in via Garibaldi a Turate dal 10 al 12 settembre del “Mexican Circus” della famiglia Kodanty, composto esclusivamente da giocolieri, clown ed equilibristi.
«Per tutti gli animalisti, l’attendamento di un circo in città non è mai gradito, nel caso specifico invece, assolutamente sì – si legge nella nota del gruppo di animalisti -. Il “Mexican circus” è un circo senza Animali, composto da soli artisti, veri professionisti del divertimento apprezzati per il loro talento. Dalle varie recensioni, scopriamo che il circo in questione è molto apprezzato soprattutto dai bambini che di solito vengono attirati dagli animali. I bambini ovviamente non sono in grado di percepire la sofferenza dei poveri animali sfruttati e maltrattati nei tendoni circensi. Sono i genitori che dovrebbero essere più attenti a queste tematiche, spiegare la vera realtà a cui sono sottoposti i poveri animali».
«Ringraziamo il sindaco Oleari per aver dato l’autorizzazione al “Mexican Circus” di attendarsi a Turate, nella speranza di vederlo tra il pubblico e applaudire gli artisti, magari di organizzare con la giunta comunale un benvenuto speciale – conclude 100%animalisti -. Invitiamo ovviamente tutti i cittadini di Turate e non solo, ad andare ad assistere agli spettacoli. Chi ha coraggio di cambiare va supportato, il “Mexican Circus” se lo merita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.