Saronno, al via la prima edizione di “Sport al Centro”. Musarò: “Vetrina importante per le società sportive”
È tutto pronto per la prima edizione di “Sport al Centro”, la manifestazione di sport in città organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta Sportiva

Si terrà domenica 19 settembre 2021 la super giornata per chi ama lo sport e per chi è legato alle associazioni sportive saronnesi. È infatti tutto pronto per la prima edizione di “Sport al Centro”, la manifestazione di sport in città organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta Sportiva.
«L’obiettivo dell’iniziativa è duplice – spiega l’assessore allo Sport, Gabriele Musarò – da una parte vogliamo dare un segnale di risveglio post-covid dallo sport, penalizzato per un anno e mezzo a causa dell’emergenza sanitaria in corso e che invece ora, da settembre, può ripartire, in sicurezza, grazie alle normative e all’impegno delle società nell’organizzare le attività. Dall’altra parte crediamo sia importante dare alle società stesse l’opportunità di farsi conoscere dai ragazzi e dalle famiglie: la festa di domenica sarà per loro una vetrina importante».
Saranno 23 le associazioni presenti nelle vie e nelle piazze del centro città, allestito e attrezzato con campi da gioco che consentiranno ai ragazzi di cimentarsi nelle varie discipline, da quelle di atletica a quelle sulle due ruote, dagli sport singoli a quelli di squadra.
“Sport al Centro” occuperà l’intero pomeriggio di domenica, dalle 14 alle 19, ed è rivolto ai ragazzi fino agli 11 anni, proprio perché ha lo scopo di mostrare loro esibizioni e far provare le diverse discipline, per una scelta consapevole.
«Lo sport è una componente fondamentale per la crescita dei più giovani, sia sotto al profilo fisico sia sotto quello mentale – conclude il Sindaco Augusto Airoldi – Ecco perché teniamo molto alla sua ripartenza in sicurezza e cogliamo l’occasione per ringraziare, per l’impegno e la costanza dimostrati in questo momento delicato, le società sportive, che stiamo cercando di sostenere anche con l’aumento del contributo da poco deliberato e, per l’appunto, attraverso questa iniziativa».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.