Saronno si prepara a salutare don Armando Cattaneo e ad accogliere don Claudio Galimberti
Domenica 19 settembre in occasione della festa dell’oratorio di via Legnani verrà celebrata una messa solenne di ringraziamento per don Armando, mentre sabato 2 ottobre è previsto un momento di festa per l’arrivo ufficiale di don Claudio
Settembre è tempo di cambi alla guida delle parrocchie. Quest’anno tocca a Saronno salutare don Armando Cattaneo, per nove anni prevosto della comunità pastorale Crocifisso Risorto, diretto a Milano nel quadro delle rotazioni decise dalla Curia Ambrosiana.
Nella città degli amaretti arriva don Claudio Galimberti, classe 1952, nato a Meda e ordinato sacerdote nel 1976. Non dovrà fare molta strada, visto che arriva dalla vicina Garbagnate Milanese, dove è responsabile della comunità pastorale “Santa Croce” e dove si è distinto per l’attenzione alle nuove povertà, all’accoglienza e al dialogo.
Per salutare don Armando e accogliere don Claudio la comunità dei fedeli saronnesi ha organizzato due momenti. Domenica 19 settembre in occasione della festa dell’oratorio di via Legnani verrà celebrata una messa solenne di ringraziamento per don Armando, mentre sabato 2 ottobre è previsto un momento di festa per l’arrivo ufficiale di don Claudio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.