Proseguono in val Brembana le ricerche del 71enne di Cislago disperso
Le squadre di vigili del fuoco e soccorso alpino oggi "batteranno" i corsi d'acqua della zona. L'uomo è disperso da sabato
A Serina – in provincia di Bergamo – proseguono le ricerche del 71enne disperso, turista venuto da Cislago, in provincia di Varese (foto d’archivio).
L’uomo è scomparso da sabato. I tecnici della VI Delegazione Orobica del Cnsas, i Vigili del fuoco e la Protezione civile stanno lavorando insieme per ritrovarlo: nella giornata di lunedì hanno messo in campo una cinquantina di soccorritori, con le unità cinofile e con l’ausilio dei droni.
Oggi le squadre specializzate esamineranno i torrenti e i corsi d’acqua. Lunedì le squadre erano state attivate poco prima delle 10:00 in località Mezzoldo, perché alcune persone avevano sentito grida di aiuto: non era un falso allarme, si trattava di una donna di Milano del 1956 che era uscita di casa ieri mattina per una passeggiata ma poi si è fatta male a una gamba e non è più riuscita a rientrare. Sul posto sono così arrivate le squadre del Cnsas e i Vigili del fuoco; è stata immobilizzata e portata all’ambulanza, per il trasporto in ospedale.
Il 71enne si trovava in vacanza Valpiana, paese nella valle a pochi chilometri da Serina, la località dove si ritiene si sia perso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.