Parco delle Groane: le attività per adulti e famiglie in programma all’info point dal 4 al 12 settembre
Laboratori per grandi e piccoli, una biclettata e la presentazione di un libro nel programma dei prossimi fine settimana dell'info point del Centro Parco Polveriera, all'interno del Parco delle Groane
Continuano le attività estive dedicate ad adulti e famiglie e proposte dall’info point del Centro Parco Polveriera, all’interno del Parco delle Groane.
Di seguito le attività dei prossimi fine settimana:
SABATO 4 SETTEMBRE
- Laboratori ad accesso libero (senza iscrizione) dalle 14:00 alle 18:00 presso l’info point del parco (via della Polveriera 2, Solaro).
DOMENICA 5 SETTEMBRE
Laboratorio “C’era una volta il parco…” per famiglie: ore 10.30, 14.00 e 16.00.
- Target: famiglie con bambini 6-10 anni
- Fiabe, miti e leggende ci accompagneranno alla scoperta del Parco e dei suoi abitanti e del forte e spesso combattuto legame tra il Parco e l’uomo. Con un simpatico folletto costruiremo una storia tutta nuova, creata dalle nostre speranze e dai nostri sogni futuri.
- Vi saranno tre orari tra cui scegliere (ore 10:30, 14:00 e 16:00). La durata è di circa 1 ora e mezza.
- È necessario che si iscriva anche un adulto accompagnatore con i bambini iscritti (almeno uno ogni tre bambini). L’iscrizione obbligatoria tramite QRCode al link https://rb.gy/
- Le attività saranno garantite anche in caso di mal tempo in spazi interni. In questo caso gli adulti che non si saranno iscritti non potranno accedere agli spazi nel caso il gruppo sia al completo. In ottemperanza alla normativa vigente, per le attività al chiuso bisognerà presentare green pass.
- In caso di ritardo, disdetta o richiesta di informazioni scrivere a montorfano@eliante.it
Per info e iscrizioni: https://form.jotform.com/211823650509352?fbclid=IwAR3y-R_7DQC04brpx-V1U0aYHBwhq8AfvzhhniYeR29D4Gu1w_mWgNnrMgU
SABATO 11 SETTEMBRE
Biciclettata con partenza da Solaro o da Cucciago (2 gruppi) a partire dalle 13:45.
- Target: famiglie con bambini autonomi in bicicletta over 6 anni o nel seggiolino.
- La proposta ha lo scopo di esplorare il Parco delle Groane. Un intero pomeriggio immersi nella natura, attraversando paesi e imparando nuovi percorsi. Un pomeriggio che unisce il nord e il sud del Parco Regionale includendo alcuni dei nuovi comuni che hanno aderito.
Gli educatori ambientali del Parco delle Groane e i bikers della Como Bike Experience Cucciago ASD, vi aspetteranno in due punti di partenza tra cui scegliere:
- Solaro, centro Parco ex polveriera (via della Polveriera 2, Solaro)
- Cucciago parcheggio della stazione via stazione 6/m (riferimento gps Sirchi srl)
Il percorso sarà di andata e ritorno ed è prettamente nel Parco con qualche tratto su ciclabile o strade cittadine. La durata a tratta sarà di circa 1,5 ore con brevi pause di rifocillamento. Tra andata e ritorno vi sarà una pausa di circa un’ora per un break e delle attività.
Per info e iscrizioni https://form.jotform.com/211823650509352?fbclid=IwAR3y-R_7DQC04brpx-V1U0aYHBwhq8AfvzhhniYeR29D4Gu1w_mWgNnrMgU
DOMENICA 12 SETTEMBRE
Laboratori per adulti, dal titolo “Artisti in erba”: ore 10.00 e 14.00
- Target: adulti (in particolare insegnanti)
- Numero max: 1 gruppo da 20 persone la mattina e 2 gruppo da 20 persone il pomeriggio.
- Proposta di attività espressive all’aria aperta volte ad avvicinare il mondo degli adulti ad uno “stare” nella natura semplice che nella corsa frenetica di ogni giorno viene spesso dimenticato. Possibilità di dedicarsi un momento di relax e immersione nella natura ed utilizzarla come veicolo per l’espressione di ognuno. Fortemente consigliato per insegnanti in quanto i laboratori potranno essere spunto per una didattica “green”.
- Per info e iscrizioni: https://form.jotform.com/211823650509352?fbclid=IwAR3y-R_7DQC04brpx-V1U0aYHBwhq8AfvzhhniYeR29D4Gu1w_mWgNnrMgU
Alle 16.30 ci sarà la presentazione di un romanzo di Matteo Antonio Rubino intitolato “Ossa la lupa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.