Solaro, il sindaco Moretti: “Bisogna vaccinarsi per rendere il virus inoffensivo”
Nilde Moretti, sindaco del Comune di Solaro, invita i propri concittadini ancora non vaccinati ad accedere alla vaccinazione contro il SarsCov-2
Sono ad oggi (26 agosto) sedici i cittadini positivi a SarsCov-2 sul territorio comunale di Solaro: secondo i dati forniti al sindaco dal portale di Ats, quattro dei 16 positivi sono minori, per la maggior parte da ascrivere a quattro nuclei familiari differenti.
“Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi – si legge nella nota diffusa dal Comune di Solaro -. Ricordiamo che per prenotarsi per la vaccinazione, i cittadini possono rivolgersi al portale di Regione Lombardia o al numero verde 800 894 545″.
«Come auspicato e preventivato, anche grazie alla vaccinazione, abbiamo trascorso un’estate tranquilla per quanto riguarda i contagi – commenta il sindaco di Solaro Nilde Moretti -. Non per questo dobbiamo abbassare l’attenzione, perché solo con i corretti comportamenti e rispettando le buone norme di distanziamento e igienizzazione possiamo diminuire il rischio di una nuova crescita nelle prossime settimane».
«Negli ultimi giorni – continua il sindaco Nilde Moretti – Solaro ha superato l’80% di vaccinati almeno con la prima dose sulla popolazione target, in media con la Città Metropolitana e con i centri della zona di simili dimensioni. Ma voglio comunque chiedere a chiunque, per qualsiasi motivo, non si sia ancora interessato per la vaccinazione, di verificare subito la disponibilità attraverso il proprio medico o attraverso il portale di Regione Lombardia. Accedere al vaccino è molto semplice e più ci vacciniamo, maggiori possibilità abbiamo di rendere il virus inoffensivo non solo per noi e per i nostri familiari, ma anche per tutte quelle persone più deboli».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.