Il punto sui cantieri pubblici estivi in programma a Saronno
Il punto sui cantieri pubblici estivi programmati nel Comune di Saronno dall'assessorato ai Lavori pubblici
Il punto sui cantieri pubblici estivi programmati nel Comune di Saronno dall’assessorato ai Lavori pubblici.
Riqualificazione asfalto stradale:
L’appalto da 400 mila euro predisposto dall’amministrazione comunale per la sistemazione degli asfalti e della segnaletica orizzontale in alcune strade della città è partito lo scorso 27 luglio.
Le vie interessate dall’intervento sono state via Lazzaroni, la rotatoria tra via Milano e via Marconi e tra via Varese e via Filzi, viale Europa, via San Giuseppe e via Primo Maggio. Dal 26 agosto i lavori di manutenzione stradale si sposteranno in via San Giuseppe.
Riqualificazione marciapiedi cittadini e via Roma:
Ripartirà lunedì 30 agosto il cantiere per la riqualificazione di alcuni marciapiedi cittadini: l’intervento riguarderà via Amadeo, via Gianetti, via Ramazzotti, via Toti e via Albertario. Verrà inoltre messa in sicurezza l’area immediatamente a ridosso dei cancelli delle scuole San Giovanni Bosco e Leonardo Da Vinci: l’obiettivo è quello di avere uno spazio maggiore per la sosta degli studenti all’ingresso e all’uscita scolastica.
Dal 30 agosto ripartiranno anche i lavori alla pista ciclabile di via Roma, dove ormai si è conclusa la riqualificazione dei marciapiedi e dei sottoservizi nel tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni.
Gli interventi di riqualificazione nelle scuole cittadine:
La scuola materna di via Montesanto, la secondaria di via Aldo Moro e la materna di via Cavour sono i tre edifici scolastici in cui da tempo erano stati programmati lavori di riqualificazione.
Alla scuola di via Montesanto è stato completato il rifacimento del tetto: l’opera da circa 200.000 euro è stata finanziata con i Fondi Ripresa di Regione Lombardia e ha permesso di risolvere problemi di infiltrazioni che l’edificio comunale presentava da tempo. Con gli stessi fondi è stato possibile riqualificare i servizi igienici della scuola secondaria di primo grado di via Aldo Moro.
Si è conclusa anche la messa in sicurezza della struttura lignea della materna di via Cavour; a breve dovrà infine partire il cantiere per il rifacimento del tetto dell’ex Palazzo di Giustizia in via Varese, edificio che dovrà ospitare la Guardia di Finanza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.