Quantcast

Cislago approva la convenzione con Uboldo per il servizio di segreteria comunale

La convenzione dovrà essere approvata anche dal Comune di Uboldo e avrà decorrenza dalla data di presa in servizio del titolare dell'incarico fino al 30 settembre 2024

Cislago generico

Il Comune di Cislago sarà presto associato al Comune di Uboldo per il servizio di segreteria comunale. È quanto prevede la convenzione approvata lo scorso 2 agosto dalla commissaria prefettizia Federica Crupi. 

Ad oggi infatti il Comune di Cislago non ha un segretario generale stabile: a fine 2020 i Comuni di Gerenzano e Marnate avevano approvato il recesso unilaterale dalla convenzione in essere fino a quel momento con Cislago.

Per disposizioni della Prefettura di Milano quindi, fino al 30 novembre 2021 è stato nominato segretario reggente Giovanni Antonio Cotrupi, già segretario generale presso il Comune di Uboldo, il quale “ha manifestato la sua disponibilità ad assumere la titolarità di una eventuale sede di segreteria convenzionata Uboldo-Cislago” si legge nella delibera di Consiglio approvata dalla commissaria Crupi.

La convenzione dovrà essere approvata anche dal Comune di Uboldo e avrà decorrenza dalla data di presa in servizio del titolare dell’incarico fino al 30 settembre 2024. L’accordo prevede che la spesa del servizio venga divisa al 50% tra i due Comuni, che potranno recedere in qualsiasi momento dalla convenzione.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore