Il Chievo escluso dalla serie B, mister Zaffaroni firma col Cosenza ripescato
Dopo l’esclusione della società veneta, l’allenatore di Saronno firma coi calabresi e corona il sogno di dirigere una squadra in serie B
Niente Chievo? Mister Marco Zaffaroni trova subito l’alternativa e va al Cosenza, ripescato proprio al posto dei veneti esclusi dalla serie B per irregolarità finanziarie.
L’allenatore classe 1969, è nato a Milano e cresciuto a Saronno e nel Saronno.
Il ChievoVerona lo aveva annunciato lo scorso venerdì 9 luglio, ma in seguito alle vicissitudini societarie, dopo alcuni giorni di ritiro pre campionato, Zaffaroni ha trovato subito l’alternativa: ha firmato col Cosenza, retrocesso alla fine dello scorso torneo e ripescato in serie B proprio al posto dei veneti.
Zaffaroni è reduce dalla stagione alla guida dell’Albinoleffe in serie C, portato fino ai playoff promozione. Ha firmato un contratto fino al 30/06/2022. Ex calciatore, con una lunga carriera tra la serie B e la serie C cominciata proprio a Saronno, dove è tornato nel 1998 per due splendide stagioni condite da 66 presenze e 7 reti, ha giocato anche nella Solbiatese, nel Legnano e nella Pro Patria prima di appendere le scarpette al chiodo e passare “dall’altra parte”: nella stagione 2009/2010 inizia l’esperienza da allenatore a Perugia, in qualità di vice di Giovanni Pagliari, poi alla Folgore Verano in Eccellenza, Folgore Caratese in serie D, Caronnese, Monza (riportato in serie C) e Albinoleffe in C1 con due playoff raggiunti in due stagioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.