Tregua del maltempo, previste schiarite
Ma luglio chiude ancora col brutto: nel weekend possibili rovesci e forte instabilità
Dopo le giornate di forte pioggia, arriva un miglioramento.
“Temporaneo spostamento verso Nord della bassa pressione con minimo sulle Isole Britanniche. Graduale miglioramento oggi e in parte domani. Da sabato torna alta la probabilità di rovesci e temporali pomeridiani e serali. Temperature in aumento”: questa è la fotografia meteo del Centro geofisico prealpino.
Le previsioni tratteggiano per oggi, 28 luglio, cielo “molto nuvoloso o coperto al mattino con rovesci e temporali in graduale esaurimento. Nel pomeriggio asciutto con qualche schiarita. Temperature in lieve aumento“.
Giovedì 29 generalmente soleggiato. Qualche cumulo nel pomeriggio e forse isolati rovesci, ma solo sulla fascia alpina. Asciutto sul resto della regione. Temperature in sensibile aumento.
Idem venerdì con clima soleggiato. Cumuli nel pomeriggio con locali rovesci e temporali più probabili in montagna. Rari fenomeni altrove. Temperature senza variazioni.
La tendenza per il weekend non promette nulla di buono: sabato 31 luglio: nuvolosità irregolare più estesa nel pomeriggio. Rovesci e temporali più probabili in serata. Temperature senza variazioni. domenica 1 agosto: nuvoloso o molto nuvoloso. Poco sole. Probabili rovesci e temporali. Meno caldo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.