“Biden ha chiuso gli Usa. Di Maio difenda gli italiani che lavorano in America”
Luciano Silighini, già candidato sindaco e consigliere comunale a Saronno, imprenditore nel mondo del cinema e della fiction, scrive per denunciare la situazione di chi lavora con gli USA e si trova in difficoltà a causa delle restrizioni imposte dal Governo stautunitense
Luciano Silighini, già candidato sindaco e consigliere comunale a Saronno, imprenditore nel mondo del cinema e della fiction, scrive per denunciare la situazione di chi lavora con gli USA e si trova in difficoltà a causa delle restrizioni imposte dal Governo stautunitense
Un danno enorme per chi lavora negli Stati Uniti ma vive in Europa senza parlare del ritorno nefasto sul turismo e anche sul marchio del Made in Italy che con le attuali restrizioni presenti negli Stati Uniti vieta agli italiani di volare oltreoceano anche in presenza di visti di lavoro e non solo turistici.
Da lavoratore italiano che ha negli Stati Uniti il mercato principale di sbocco sono esterrefatto. Ci troviamo bloccati in Europa e tutti stanno zitti.
“America first” di Trump era stato tanto criticato qui in Europa ma ora che al governo ci sono i liberal Biden e Harris sembra che vada bene tutto e viene fatta di tutta un erba un fascio paragonando l’Italia,dove la situazione è attualmente ben gestita, all’Inghilterra e altri paesi al contrario preda della quarta ondata COVID.
Sorvoliamo sui 7 giorni di quarantena obbligatoria nonostante tampone negativo all’entrata in territorio americano,passiamo sull’obbligo razzista di tampone ogni 48 ore per i lavoratori stranieri temporanei in America,ma ora il divieto assoluto di entrata è qualcosa di inaudito. Attendo e mi auguro che il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio difenda i tanti lavoratori italiani impegnati nella moda,nello spettacolo,nell’alimentazione che hanno nel mercato americano in presenza uno sbocco spesso necessario alla propria esistenza lavorativa e si modifichi al più presto il nefasto blocco impartito da Biden a chi viene dall’Europa. Se con Trump criticavano il presunto isolazionismo ora con Biden lo abbiamo nella realtà. E tutti tacciono.
Luciano Silighini Garagnani
Titolare “The Silighini Company LLC”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.