Sui canali RAI la video testimonianza di Yousra e Raffaele, cresciuti al Villaggio SOS di Saronno
La loro video testimonianza verrà trasmessa sui canali Rai nel corso delle due settimane dei Giochi Olimpici di Tokyo: racconteranno l’attività di sostegno e accoglienza svolta da SOS Villaggi dei Bambini per restituire a centinaia di bambini in difficoltà l’istruzione che meritano
Parte la campagna di SOS Villaggi dei bambini, insieme a Rai per il Sociale, Rai Sport e Unione sportiva Acli. Testimoni della campagna Yousra Amamou e Raffaele Paiusti, cresciuti nel Villaggio Sos di Saronno. La loro video testimonianza verrà trasmessa sui canali Rai nel corso delle due settimane dei Giochi Olimpici di Tokyo.
Promuovere i valori dello sport a sostegno del futuro dei bambini per combattere la povertà educativa in Italia: è questo il messaggio di “Il Futuro è in Gioco”, la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di SOS Villaggi dei Bambini sostenuta da Rai per il Sociale, Rai Sport e Unione Sportiva ACLI, che vedrà coinvolto anche il Villaggio SOS di Saronno con la testimonianza di Yousra Amamou e Raffaele Paiusti.
I video della campagna Il Futuro è in Gioco andranno in onda sui Rai 2 e Rai Sport nel corso delle due settimane dei Giochi Olimpici di Tokyo e racconteranno l’attività di sostegno e accoglienza svolta dall’organizzazione per restituire a centinaia di bambini in difficoltà l’istruzione che meritano. Attraverso 15 pillole-video, si seguirà il viaggio dell’Olimpiade quotidiana di bambini e ragazzi accolti nei Villaggi SOS che, anche attraverso lo sport, possono guardare al futuro con passione e speranza.
Dal 25 luglio all’8 agosto, attraverso il numero 45590, si potrà donare la cifra di 2 euro con SMS, oppure di 5 o 10 euro chiamando da telefono fisso. Si potrà sostenere così il progetto Il Futuro è in Gioco. Nello stesso periodo sarà attivato un contest social attraverso i canali Facebook e Instagram dell’Associazione per sostenere la raccolta fondi: gli utenti potranno scattarsi una foto che ritrae il gesto simbolico del cuore, utilizzando l’hashtag #DonaColCuore e taggando la pagina social di SOS Villaggi dei Bambini.
«Il Villaggio SOS di Saronno, da sempre, accoglie e sostiene bambini e ragazzi affinché abbiano accesso a un’istruzione di qualità e la didattica a distanza non lasci nessuno indietro – ha dichiarato Raffaele Moffa, Direttore del Villaggio SOS di Saronno -. Dal 25 luglio all’8 agosto sarà possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 45590 per sostenere i progetti educativi della nostra Organizzazione. Abbiamo bisogno del contributo di tutti, il poco di tanti da mettere in comune. La campagna IL FUTURO è IN GIOCO racconterà con l’aiuto di Beppe Convertini, attraverso 15 pillole-video, di cui una girata proprio a Saronno, l’Olimpiade quotidiana dei bambini e ragazzi accolti nei Villaggi SOS che, anche attraverso lo sport, possono guardare al futuro con passione e speranza. Un racconto del quale sono testimoni Yousra Amamou e Raffaele Paiusti, ragazzi accolti e cresciuti nel Villaggio SOS di Saronno. A Rai per il Sociale, Rai Sport e USAcli porgo il nostro più profondo ringraziamento».
Durante il periodo di campagna sarà attivato un contest social attraverso i canali Facebook e Instagram dell’organizzazione durante il quale molti volti celebri inviteranno i propri follower a sostenere la raccolta fondi del progetto. Gli utenti che aderiranno all’iniziativa dovranno scattarsi una foto ripetendo il gesto simbolico del cuore, inserire nel post l’hashtag #donacolcuore e taggare la pagina social di SOS Villaggio dei Bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.