Pavimentazioni e marciapiedi: a Saronno due cantieri aperti nel mese di luglio
Il Comune di Saronno informa che da ieri, lunedì 5 luglio, la zona compresa tra via Padre Monti e via Gianetti è interessata da due cantieri di lavoro
Il Comune di Saronno informa che da ieri, lunedì 5 luglio, la zona compresa tra via Padre Monti e via Gianetti è interessata da due cantieri di lavoro.
Il primo riguarda la sistemazione della pavimentazione nobile del centro cittadino: l’amministrazione saronnese intende ripristinare il manto stradale che caratterizza le vie e/o piazze del centro storico laddove le lastre di pietra naturale si sono deteriorate con il tempo. La piazzetta Schuster è già stata adeguata e da ieri la ditta incaricata è al lavoro in via Padre Monti.
Il secondo intervento è iniziato invece questa mattina e riguarda il marciapiede di via Gianetti. «Si tratta di lavori che mirano a rendere più sicuri i marciapiedi di alcune zone della città – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Novella Ciceroni – Abbiamo iniziato da via Toti e ora proseguiamo con via Gianetti, via Amadeo e via Ramazzotti: sistemeremo l’asfalto per coprire le buche e le crepe, ma anche i cordoli e le pendenze. Visto che abbiamo già presente il cantiere, ci occuperemo anche di far passare i cavidotti per la fibra e di effettuare la predisposizione per l’illuminazione pubblica».
LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
Per consentire lo svolgimento delle opere in programma, sono state necessarie due ordinanze stradali che regolamentino la viabilità per tutta la permanenza dei cantieri: nel tratto della via Padre Monti compreso tra via Portici e piazza Indipendenza sono vietate la sosta e la circolazione, mentre vengono garantiti il passaggio pedonale con percorso protetto e l’accesso alle abitazioni e alle attività commerciali; per quanto concerne la via Gianetti, anche qui il transito è consentito solo ai residenti, mentre la via Tommaseo resterà a doppio senso di circolazione per la durata dei lavori ed è quindi stata qui interdetta temporaneamente la sosta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.