Quantcast

Le spiagge del Lago Maggiore vietate ai tuffi e il turismo in Italia e in Svizzera nel podcast del 6 luglio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube

Spiagge della sponda svizzera del Lago Maggiore

Le principali notizie di martedì 6 luglio

In tre all’esame della patente con le cuffie, la polizia li scopre, uno ingoia l’auricolare

Cellulari incollati alle giacche, attrezzatura da “spy game“ anche di valore  con un unico obiettivo, superare lo scoglio che diventa ossessione per tanti candidati: l’esame di guida. ma qualcosa è andato storto e tre stranieri, due egiziani e un pakistano, che lunedì si sono presentati alla Motorizzazione civile di Varese per la prova, sono stati scoperti. Uno di loro, approfittando della confusione, ha ingoiato il dispositivo wireless per evitare di finire nei guai. Al termine della perquisizione personale gli apparecchi elettronici rinvenuti addosso ai candidati, i telefoni cellulari incollati agli indumenti e le relative sim, sono stati sequestrati dai poliziotti e i tre candidati, oltre a non aver superato l’esame, sono stati denunciati e dovranno rispondere del reato di truffa aggravata in concorso.

Sequestro di merci pericolose a Malpensa

Malpensa sono stati sequestrati oltre 12 mila confezioni di cosmetici pericolosi contenenti sostanze riconosciute cancerogene, ma anche quasi 300 prodotti contraffatti, 50 litri di bevande alcoliche, 1500 farmaci privi di autorizzazione all’importazione (antiparassitari, antinfiammatori steroidei e farmaci per l’induzione dell’aborto). Il sequestro rientra nell’operazione “Lagos”, che ha avuto come obiettivo il potenziamento dei controlli sulle merci importate all’aeroporto varesino dalla Repubblica di Nigeria

Goletta dei Laghi e le criticità delle acque del Verbano: Luino e Laveno Mombello bocciate

Sono stati sei i punti monitorati quest’anno dalla Goletta dei Laghi di Legambiente sulle sponde lombarde del Lago Maggiore e sottoposti ad analisi microbiologiche. Di questi quattro sono risultati fuori dai limiti di legge e più precisamente due sono stati giudicati come “fortemente inquinati” e altri due come “inquinati”. “Fortemente inquinato” è la zona sotto la terrazza di Piazza Garibaldi, a Luino centro, e quella presso la foce del torrente Boesio, a Laveno, località Gaggetto. Inquinati lido comunale di Germignaga, e la foce del torrente Bardello a Brebbia.

A Laveno Mombello tornano gli stranieri ma la stagione turistica parte a rilento

Una partenza a rilento. A Laveno Mombello i turisti iniziano a vedersi solo ora, con luglio già iniziato e una stagione turistica che fatica a prendere i soliti ritmi. La pandemia ha frenato tutto, arrivi e partenze dall’estero, ma anche la presenza dei proprietari delle seconde case. Il turismo locale e di vicinanza, invece, è aumentato portando un grande afflusso di turisti nel weekend, pochi in settimana.

Michelle Hunziker testimonial della Svizzera, il viaggio inizia con gli chef Cracco e Caminada

Dopo Roger Federer la Svizzera sceglie Michelle Hunziker come testimonial, la soubrette è infatti  perfetto collegamento fra Italia e Svizzera storicamente e intimamente legate da scambi culturali e commerciali. Svizzera Turismo ha da poco lanciato il suo manifesto per il turismo sostenibile, Swisstainable, che valorizza l’amore per la propria terra e l’attenzione per l’ambiente che è parte integrante della cultura svizzera. Ad agosto Michelle Hunziker esplorerà due regioni, il Ticino e la Regione del Lago di Lucerna, viaggiando sul Gotthard Panorama Express.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore