Per il gruppo Majorettes di Gerenzano allenamento virtuale insieme ad atlete da tutta Italia
Si è tenuto in videoconferenza mercoledì 30 giugno un incontro di tecnica e coreografia tra oltre 20 gruppi Majorettes e circa 150 atlete provenienti da diverse regioni d'Italia
Si è tenuto in videoconferenza mercoledì 30 giugno un incontro di tecnica e coreografia tra oltre 20 gruppi Majorettes e circa 150 atlete provenienti da diverse regioni d’Italia. All’evento, organizzato da Anbima Lombardia, ha partecipato anche il gruppo Majorettes di Gerenzano.
Galleria fotografica
«Cosa c’è di più bello di un “Allenamento virtuale per Gruppi Majorettes” per concludere la stagione e prenderci una pausa estiva? – ha commentato Miriam Busnelli , responsabile del gruppo Majorettes e UdB dell’evento -. È quello che è il Corpo Musicale di Santa Cecilia di Gerenzano ha volutamente e supportato affinché si potesse realizzare. Condividere con gruppi come il nostro, il ruolo e la passione di essere Majorettes all’interno del Corpo Musicale. Confronti e stimoli per continuare la tradizione con l’innovazione».
«Il collegamento on-line, si è aperto con i saluti delle autorità Anbima Lombardia, seguito da warm up su musica dance con Trainer Anbima-MwF, successivamente la tecnica con insegnanti NBTA e a conclusione coreografie Baton Ssu musica bandistica con Trainer Anbima -MwF (sempre comunque nel rispetto del distanziamento fisico previsto dalle norme anti-Covid) – spiega la responsabile gerenzanese -. Il gruppo majorettes di Gerenzano, parte integrante del Corpo Musicale fa risalire la loro presenza dal 1975 e da allora hanno sempre tenuta viva e attuale la tradizione folcloristica; il loro ruolo è di coreografare i brani musicali suonati dalla banda durante le marce e e le sfilate e gli spettacoli da fermi nelle piazze: sono riconoscibili, per tradizione, dagli abiti scintillanti, il pennacchio (cappello con piuma) e gli stivali bianchi. Per essere pronte a sfilare, il Corpo Musicale mette a disposizione corsi di Majorettes, durante l’anno; è un allenamento di gruppo che favorisce la socializzazione, insegna il rispetto delle regole e la disciplina e sviluppa le capacità motorie e mantiene viva la tradizione».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.