Sole, caldo e temporali serali: la settimana inizia così
Nei prossimi giorni si prevede bel tempo ma con la possibilità di rovesci e temporali serali. Ecco il bollettino del Centro Geofisico Prealpino
Sarà una settimana all’insegna del bel tempo quella in arrivo, ma anche con gli ormai tradizionali temporali serali. È questa la previsione per i prossimi giorni per questa settimana a cavallo tra giugno e luglio.
“L’alta pressione presente sul Mediterraneo e l’Italia favorisce tempo prevalentemente stabile e soleggiato -si legge nel bollettino del Centro Geofisico Prealpino- ma con instabilità pomeridiana sui rilievi occidentali che sarà accentuata nei prossimi giorni dall’approssimarsi di una bassa pressione dalla Francia“.
Per lunedì quindi si prevede una giornata “soleggiata e più calda, afosa specialmente sulla bassa padana” mentre poi ci saranno”nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi che potranno portare locali rovesci o temporali principalmente su Ossola, Canton Ticino, Varesotto e Lario”. Martedì poi “sempre in gran parte soleggiato e caldo con temperature senza variazioni rilevanti. Più nuvole su Alpi e Prealpi, soprattutto in prossimità di Verbano e Lario, con possibilità di locali fenomeni temporaleschi nel pomeriggio e sera”.
Un copione simile è quello che si delinea anche per mercoledì e giovedì
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.