Origgio aderisce al progetto “1000 persone x 1000 piazze” di Cartesio Aps per il rilancio della cultura
Sono diversi i Comuni del Varesotto e non che hanno preso parte all'iniziativa di Cartesio Aps, sodalizio nato nel maggio 2021 con l'obiettivo di promuovere la cultura e l'arte
Origgio sposa un nuovo progetto per rilanciare l’arte e la cultura. Il sindaco Regnicoli e tutta l’amministrazione comunale hanno infatti aderito all’iniziativa “1000 persone x 1000 piazze” promossa da Cartesio Aps, sodalizio nato nel maggio 2021 con l’obiettivo principale di favorire la diffusione della cultura, intesa come «elemento essenziale del vivere civile e dell’arte in ogni sua forma di espressione».
«Diamo il benvenuto al Comune di Origgio in Provincia di Varese – si legge in una nota sui canali social del gruppo – che nei giorni scorsi ha aderito con convinzione ed entusiasmo al progetto “1000 Persone X 1000 Piazze”. Ringraziamo il Sindaco Evasio Regnicoli in rappresentanza di tutta l’Amministrazione Comunale e la Cittadinanza origgese».
Il progetto “1000 persone x 1000 piazze” ideato da Cartesio nasce per favorire la ripartenza delle iniziative culturali ed artistiche nel territorio nazionale e promuovere il ritorno alla socialità condivisa in presenza, dopo lunghi mesi di restrizioni e la voglia di tornare a vivere momenti di aggregazione e di condivisione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.