Saronno, Repax e Assicurazioni Ferrario insieme per “Una Palestra a Cielo Aperto”
Il progetto, nato in tempi di lockdown, ha come obiettivo primario quello di creare un appuntamento all’aria aperta per favorire il benessere fisico e l'esercizio in presenza dopo mesi di lezioni online. L'iniziativa si è svolta nel Parco dei Bersaglieri
Un sano momento di aggregazione e di esercizio fisico all’aperto e in gruppo per tornare alla normalità. Si è svolto ieri, mercoledì 23 giugno, il primo appuntamento con l’iniziativa “Una palestra a cielo aperto” a Saronno, promossa da A.S.D. Polisportiva Repax in collaborazione con il Comune e sponsorizzata da Italiana Assicurazioni.
Il progetto, nato in tempi di lockdown, unisce diverse tematiche care ai soggetti che propongono l’iniziativa; infatti l’obiettivo primario è stato quello di creare un appuntamento all’aria aperta per favorire il benessere fisico e ritornare a fare esercizio in presenza dopo mesi di lezioni online.
A questo si è unita la necessità di valorizzare un parco nel centro città, il Parco dei Bersaglieri tra via Cesati e via 25 Aprile, che spesso non viene considerato ma che merita l’attenzione della città. Grazie a queste finalità l’Assessore allo sport Gabriele Musarò e l’Assessore al verde Franco Casali hanno da subito appoggiato il progetto.
Iniziativa che ha visto la partecipazione come sponsor, nel centesimo anno della sua attività, dell’agenzia Ferrario Assicurazioni – Italiana Assicurazioni che con il suo contributo ha voluto che gli appuntamenti fossero gratuiti per i partecipanti, in quanto da sempre sostiene uno stile di vita orientato al benessere, premiando chi lo persegue in maniera attiva e dinamica.
Gli appuntamenti proseguiranno fino al 24 luglio ogni mercoledì alle 19.45 e ogni sabato alle 8.30 presso il Parco dei Bersaglieri a Saronno.
La partecipazione è gratuita previa registrazione on line sul sito www.adspolisportivarepax.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.