Arriva “Patabici”, evento di Cristalli d’argento per raccogliere fondi
Appuntamento sabato 26 giugno in piazza Libertà a Saronno dalle ore 9. Verrano messe in vendita le “patate della solidarietà” e i fondi raccolti verranno destinati al progetto che vuole regalare tante biciclette ad anziani fragili della città e non solo
Primo evento pubblico per l’associazione Cristalli d’Argento Aps: appuntamento sabato 26 giugno in piazza Libertà a Saronno dalle ore 9. Verrano messe in vendita le “patate della solidarietà” e i fondi raccolti verranno destinati al progetto “Patabici”, per regalare tante biciclette ad anziani fragili della città e non solo.
È stata aperta anche una raccolta fondi su GoFundMe proprio allo scopo di arrivare alla cifra necessaria per acquistare questi mezzi di locomozione ecologici e comodi: «Vogliamo creare un servizio Taxi per gli anziani della nostra città: portarli a bere un caffè, a fare una passeggiata, ad eseguire piccole commissioni quotidiane. La finalità è mantenere il contatto dell’anziano col territorio in massima sicurezza e comodità – si legge nella spiegazione del progetto sulla piattaforma online di raccolte fondi -. Ricevere questo sostegno per noi è molto importante, perchè crediamo di rendere il servizio disponibile a più persone, favorendo la socializzazione dell’anziano fragile. Dopo questo lungo periodo di isolamento pensiamo sia fondamentale sfruttare la bella stagione per far uscire gli anziani il più possibile».
«“Cristalli d’Argento” nasce per stare accanto alle Rsa, agli operatori e soprattutto agli ospiti e loro famigliari – spiegano dall’associazione che ha a capo l’ex presidente di Focris Daniele Etro -. Siamo un gruppo di persone che hanno a cuore gli anziani e le loro problematiche, che lavorano o hanno avuto esperienze dirette in RSA come operatori, rappresentanti delle istituzioni e parenti di persone ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali. L’obiettivo è stare vicini alle famiglie, per portate aiuti concreti, umani e materiali, alle strutture ed alle persone che le vivono tutti i giorni per ritrovare sempre più in questi ambienti una seconda casa dove stare bene e vivere serenamente anche questa parte della propria esistenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.