Cislago, pubblicata la manifestazione di interesse per la gestione dei due impianti sportivi comunali
La procedura è finalizzata a conoscere le imprese disponibili all’affidamento in gestione dei due centri. In una fase successiva si terrà la procedura negoziata per l'affidamento vero e proprio del servizio
È stata pubblicata dal Comune di Cislago una richiesta di manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione della gestione unitaria dei due impianti sportivi comunali del paese. Proprio lo scorso maggio la commissaria prefettizia Federica Crupi aveva approvato le linee guida per la gestione dei due centri sportivi comunali, quello di via Papa Giovanni XXIII, che fino a luglio 2021 sarà gestito dall’associazione sportiva dilettantistica “La Gazzella dello Sport” di Venegono Superiore e il nuovo centro sportivo “Paolo Borsellino” di viale dello Sport, costruito da Pedemonata e di cui il Comune è divenuto proprietario lo scorso 15 febbraio.
La procedura è finalizzata a conoscere le imprese disponibili all’affidamento in gestione dei due centri. In una fase successiva si terrà la procedura negoziata per l’affidamento vero e proprio all’operatore che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il periodo di concessione inizierà l’1 agosto 2021 per una durata di cinque anni, fino al 31 luglio 2026, con possibilità per il Comune di prorogare la concessione per altri cinque anni, fino al 31 luglio 2031. Il gestore sarà responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria, della sicurezza e della custodia dei due centri.
Il valore della concessione stimato dalla valutazione commissionata dal Comune sulla rilevanza economica dei due impianti sportivi è di circa 864 mila euro, con un canone annuo richiesto di circa 1.136 euro.
Nella manifestazione di interesse viene precisato che obiettivo del servizio sarà la «promozione dello sport tra i cittadini, in particolare i più giovani, nell’ottica del perseguimento delle finalità statutarie ed istituzionali di questo Comune, con particolare attenzione alla scuola calcio ed alla promozione di ogni altro sport e/o attività compatibile con gli spazi degli impianti stessi e, più in generale, per promuovere il benessere psico-fisico della persona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.