Tappa a Varese per il “giro d’Italia” in sidecar dedicato alla birra artigianale
Carlo Schizzerotto e Pietro Peroni stanno incontrando, giorno dopo giorno, una lunga serie di personaggi legati alla loro bevanda preferita e hanno fatto tappa sia a Marnate sia al Varese Beer Festival. La videointervista di "Malto Gradimento"
Carlo Schizzerotto, romano, e Pietro Peroni, milanese, stanno effettuando in questi giorni un “giro d’Italia” particolarissimo: a bordo di un sidecar guidato da Carlo, sono partiti da Roma con un itinerario che permetterà loro di toccare otto regioni in sette giorni e di raggiungere decine di luoghi significativi della birra artigianale italiana.
Il “SideBeer Tour” è nato per la passione comune di Carlo e Pietro per la birra artigianale: hanno così programmato visite a produttori, pub, birrerie e manifestazioni con questo comune denominatore. Un viaggio che domenica 20 ha fatto tappa anche nella nostra provincia: prima a Marnate nella sede di Extraomnes, poi a Varese in visita all’impianto del birrificio “50&50” in Valle Olona, infine all Schiranna dove era in corso il Varese Beer Festival. Li abbiamo incontrati in quest’ultima occasione.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO sul nostro blog birrario “Malto Gradimento” che ha realizzato la videointervista a Pietro e Carlo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.