Al centro vaccinale di Saronno verso le 40 mila dosi inoculate
I saronnesi vaccinati sono, al 22 giugno, 21.940 con la prima dose (pari al 64,99% della popolazione target stimata in 33.758 persone), 9.611 anche con la seconda (28,47%)
Al 22 giugno sono 38.023 le persone vaccinate all’hub vaccinale allestito all’ex scuola Pizzigoni di Saronno.
Attivo dallo scorso 12 aprile, il centro è coordinato dalla cooperativa Medici Insubria e funziona grazie alla collaborazione di oltre 60 medici di medicina generale del Saronnese, 19 infermieri dei reparti di Terapia intensiva, Sala Operatoria e Unità Coronarica dell’ospedale di Saronno e tantissimi volontari di Protezione civile, Croce Rossa Italiana e Associazione Nazionale Carabinieri.
I saronnesi vaccinati sono, al 21 giugno, 21.940 con la prima dose (pari al 64,99% della popolazione target stimata in 33.758 persone), 9.611 anche con la seconda (28,47%).
La cooperativa Medici Insubria in questi giorni stava organizzando il lavoro per arrivare ad effettuare nel mese di luglio oltre 1000 inoculazioni al giorno, dovute a richiami di Pfizer e AstraZeneca. «Le cose sono recentemente cambiate a fronte dei problemi legati ad AstraZeneca – spiega Emanuele Monti, direttore della cooperativa -. Hanno lasciato il richiamo con Pfizer a 35 giorni e non più a 21 giorni, quindi a luglio non avremo più quelle settimane da oltre 1000 vaccinazioni al giorno.
Altra novità è che dal 25 giugno in Lombardia si potrà cambiare la data della seconda dose, con un preavviso di almeno sette giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.