Quasi vuoti i reparti Covid dell’ospedale di Saronno, solo 5 i pazienti ricoverati
“Speriamo entro fine mese di poter chiudere le degenze Covid negli Ospedali di Gallarate e Saronno”, commenta il direttore medico dell’ospedale di Busto Arsizio
Sono quasi vuoti i reparti Covid dell’ospedale di Saronno, dove sono solo 5 i pazienti ricoverati, nessuno dei quali con casco Cpap.
Confortanti anche i dati che arrivano dal resto del territorio sotto l’egida dell’Asst Valle Olona: ad oggi, 21 giugno, sono ricoverati 23 pazienti Covid-19.
A Busto Arsizio sono 11, tra reparti Covid (2 con casco Cpap) e malattie infettive, a Saronno 5 nei reparti Covid, senza necessità di casco Cpap e a Gallarate 7 nei reparti Covid (di cui 2 con casco Cpap).
«Prosegue il trend positivo di discesa dei ricoveri per Coronavirus, speriamo entro fine mese di poter chiudere le degenze Covid negli Ospedali di Gallarate e Saronno e concentrare la degenza sul Presidio di Busto Arsizio, Hub per questa patologia – afferma il direttore medico dell’ospedale di Busto Arsizio, dottoressa Adelina Salzillo -. Naturalmente per la sicurezza di operatori e pazienti verranno mantenuti nei Pronto Soccorso aziendali percorsi e aree di valutazione dedicate per i soggetti con sintomi potenzialmente riconducibili a Covid-19».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.