A Saronno si parla di Takahashia e insetti alieni con Legambiente
L’evento sarà in diretta, sul canale YouTube dell’associazione, e si potrà accedere tramite un semplice link riportato nelle pagine social Facebook e Instagram
Si è sentito parlare molto in queste settimane di Takahashia japonica, un parassita che attacca gli alberi e si sta diffondendo rapidamente anche nelle nostre zone. Molti, dai cittadini comuni ai fotografi professionisti, hanno immortalato immagini e suscitato dibattito sui media e sui social. In tanti si stanno rivolgendo alle istituzioni per capire cose succede.
Ambiente Saronno, con lo spirito di informare e comprendere cosa accade intorno a noi da un punto di vista scientifico, ha deciso di intervistare un esperto in materia (dott. agronomo F. Bonetti), conoscitore sia della cocciniglia che del nostro territorio. Si analizzeranno le cause, lo scenario attuale e le sue possibili evoluzioni, e si concluderà con eventuali raccomandazioni per i cittadini.
L’evento sarà in diretta, sul canale YouTube dell’associazione, e si potrà accedere tramite un semplice link riportato nelle pagine social Facebook e Instagram. L’accesso in diretta consentirà di ascoltare e formulare domande aggiuntive all’intervista.
YouTube: http://go.ambientesaronno.it/cocciniglia
Facebook: Ambiente Saronno OdV
Instagram: ambientesaronno
Ambiente Saronno OdV – circolo di Legambiente è attiva dal 2006 come associazione di volontariato per la promozione di iniziative di informazione, formazione e a tutela dell’ambiente e dell’ecosistema del territorio saronnese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.