A Saronno gli agenti della Polizia Locale vanno in bicicletta
L’assessore Casali: “Presidio del territorio efficace, ecologico ed economico”
E’ partito il servizio di pattugliamento di Saronno con agenti in bicicletta.
L’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale va a potenziare il progetto di presidio del territorio attraverso l’utilizzo di mezzi ecologici: due mesi fa iniziarono a circolare in bicicletta gli addetti degli uffici comunali (con sopralluoghi sui cantieri, nei luoghi dove sono segnalate criticità ed altre attività) ed ora tocca agli agenti della Polizia Locale.
«I vantaggi di questa iniziativa sono molteplici – commenta l’assessore all’Ambiente e Mobilità, Franco Casali –. Un presidio più efficace del territorio, in quanto i vigili a piedi o in bicicletta riescono a controllare meglio quanto accade, e un impatto ambientale nullo in termini di inquinamento atmosferico ed acustico, oltre all’assenza dei costi derivanti dai consumi di una vettura e da quanto questa richiede in termini di assicurazione, bollo, revisione e manutenzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.