Serie D: Castellanzese, sconfitta indolore. Caronnese ancora ko
I neroverdi cadono 2-1 a Imperia ma restano al secondo posto e affronteranno i lilla al primo turno degli spareggi. Il Saluzzo passa 2-1 a Caronno Pertusella
L’ultima giornata porta due sconfitte, entrambe per 2-1, a Castellanzese e Caronnese. I due ko hanno però sapori decisamente differenti: i neroverdi di fatti chiudono comunque al secondo posto il campionato mentre a Caronno Pertusella fa festa il Saluzzo, lasciando a bocca asciutta la squadra di mister Roberto Gatti. (Foto Facebook – A.S.D. Imperia 1923)
IMPERIA – CASTELLANZESE 2-1
Termina con una sconfitta il campionato della Castellanzese, che chiude all’incredibile cifra di 72 punti, confermando la seconda piazza. A Imperia la squadra di mister Achille Mazzoleni parte forte, colpisce una traversa al 20′ con Colombo, che è protagonista anche al 33′ sul vantaggio: tiro che piega le mani al portiere dei liguri e Bigotto che insacca da pochi metri. I padroni di casa però trovano il pareggio nel primo tempo con una bella punizione di Sancinito e nella ripresa, con la Castellanzese in 10 per l’espulsione di Concina, chiudono i conti grazie a Virga, che sigla il 2-1 al 37′. Ora per i neroverdi partiranno i playoff: prima gara mercoledì 23 giugno al “Provasi” e l’avversario sarà la Sanremese, che batte il Chieri e supera il Legnano, che a Casale subisce il gol del 2-2 al 7′ di recupero.
CARONNESE – SALUZZO 1-2
La Caronnese chiude la stagione con una sconfitta, un’altra di questo finale negativo. Al “Comunale” di Caronno Pertusella fa festa il Saluzzo, che si prende i tre punti e sale a quota 37 in classifica; resta invece a 53 la squadra rossoblu, al decimo posto. Nell’ultimo impegno stagionale i piemontesi hanno trovato il vantaggio con Maugeri al 27′ del primo tempo. Il momentaneo pareggio rossoblu, al 14′ della ripesa, lo ha messo a segno Travaglini, ma nel finale a decidere l’incontro è stato il rigore trasformato da Sardo al 42′, che ha chiudo il match sul 2-1 per i cuneesi.
CLASSIFICA: Gozzano 75; Castellanzese 71; Pdhae 70; Bra 69; Sanremese 65; Legnano 64; Sestri Levante 60; Folgore Caratese 57; Lavagnese 56; Caronnese 53; Imperia 49; Casale 48; Arconatese 45; Derthona*, Chieri 44; Varese* 42; Saluzzo 37; Fossano 32; Borgosesia 30; Vado 26. *una partita in menoRISULTATI: Caronnese – Saluzzo 1-2; Casale – Legnano 2-2; Folgore Caratese – Gozzano 2-3; Fossano – Lavagnese 2-5; Imperia – Castellanzese 2-1; Pdhae – Bra 2-1; Sanremese – Chieri 4-3; Sestri Levante – Borgosesia 2-4; Vado – Arconatese 3-3. Varese – Derthona domenica 20 giugno.
IN SERIE C: GOZZANOPLAYOFF I TURNO – mercoledì 23 giugnoCASTELLANZESE – SANREMESEPDHAE – BRARETROCESSE: BORGOSESIA, VADO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.