Caronnese, il rinnovamento parte dal settore giovanile
La società rossoblu ufficializza due nuovi responsabili per le categorie legate all’attività di base e alla scuola calcio
Il rinnovamento in casa Caronnese passa dal settore giovanile che ufficializza due nuovi responsabili per le categorie legate all’attività di base e alla scuola calcio.
Si parte da Maurizio Brocca che andrà a ricoprire il ruolo di responsabile dell’attività di base e quindi delle categorie Esordienti 2009 e 2010 e Pulcini 2011 e 2012. Brocca, classe 1984, nonostante la giovane età è un veterano nel settore con sei anni di esperienza alla Robur calcio come istruttore. Dopo questo inizio ecco la progressiva crescita dapprima come direttore tecnico del settore giovanile a Mozzate, per cinque anni, e successivamente sempre con la stessa mansione alla Castellanzese. Brocca è anche laureato in scienze motorie, insegna educazione fisica alle scuole superiori ed è in possesso del patentino Uefa B oltre ad aver appena terminato il corso di dirigente responsabile di scuola calcio “entry level”.
La seconda novità è Michele Brizzo che ricoprirà il ruolo di responsabile della scuola calcio e quindi delle categorie Primi calci 2013 e 2014 e Piccoli amici 2015 e 2016. Brizzo, anch’egli laureato in scienze motorie ed in possesso del patentino Uefa B, ha appena concluso il corso di dirigente responsabile di scuola calcio “entry level” ed insegna alle scuole superiori. Classe 1985, Michele è nato e cresciuto a Saronno e dopo aver militato come calciatore in diverse realtà della zona, ha ricoperto il ruolo di responsabile della scuola calcio e istruttore per cinque anni a Bregnano e successivamente negli ultimi cinque anni alla Castellanzese.
Ecco le prime parole dei due nuovi responsabili da membri della famiglia rossoblù: «Innanzitutto ringraziamo la famiglia Reina e il direttore Ferrara per la possibilità che ci è stata concessa. Questa è una società ambiziosa che ha un progetto importante, che crede nel settore giovanile e che vuole potenziarlo sempre di più. Siamo molto contenti di lavorare in coppia anche qui a Caronno Pertusella: l’affiatamento che abbiamo avuto in passato ci aiuterà a raggiungere gli importanti risultati che ci siamo ripromessi per questo importante percorso. La cura e l’attenzione verso le giovani leve ci ha fatto scegliere la Caronnese e questo sarà uno step importante nella nostra carriera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.