Un successo il BioBlitz al Parco delle Groane: 200 partecipanti tra cui tanti piccoli appassionati
Il tradizionale appuntamento di educazione naturalistica e scientifica organizzato tra l'11 e il 13 giugno al Parco delle Groane ha segnato un successo in termini di adesioni e gradimento
La tre giorni di eventi legati al BioBlitz al Parco delle Groane, dall’11 al 13 giugno scorso, hanno segnato un successo in termini di adesioni e gradimento.
«Questa edizione di BioBlitz, che si è caratterizzata per il ritorno di attività in presenza, per quanto a numero chiuso e su prenotazione – ha spiegato il Presidente del Parco delle Groane, Emiliano Campi- ha visto la partecipazione complessiva di ben 200 appassionati coinvolti, tanti soprattutto tra i più piccoli».
BioBlitz, tradizionale appuntamento di educazione naturalistica e scientifica organizzato da Area Parchi, ha permesso a tutti i partecipanti di diventare esploratori delle specie animali e vegetali che animano il Parco, accompagnati da esperti naturalisti.
L’iniziativa, che consiste nel ricercare, individuare e classificare, in un determinato ambiente, il maggior numero di forme di vita animali e vegetali con i suoi eventi nei tre giorni ha permesso di effettuare ben 13 uscite nell’ area dell’ex polveriera.
Diversi gli ambienti naturali esplorati tra bosco, prati ed aree umide dove sono state ben 63 le osservazioni poi inserite sull’ applicazione mobile iNaturalist, utili al monitoraggio della biodiversità regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.