Saronno, tensione e gioia nel primo giorno di maturità per gli studenti saronnesi
Al via la maturità 2021 anche per i tanti studenti delle scuole della città, al termine di un anno scolastico particolare e complicato. Abbiamo raccolto le prime sensazioni all'esterno dei licei Grassi e Legnani
Un po’ di tensione prima di entrare a scuola, poi la grande gioia, i festeggiamenti e la liberazione, con un occhio già al futuro che si aprirà alla fine dell’estate.
Via agli esami di maturità 2021 anche per gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori di Saronno. Questa mattina i primi maturandi dei plessi saronnesi hanno varcato per l’ultima volta i cancelli: si conclude così un anno scolastico particolare, inedito e complicato per i tanti cambiamenti in corso dettati dalla pandemia, tra dad, lezioni in presenza e scaglionamenti.
L’esame di maturità di quest’anno consiste in un solo colloquio orale di 60 minuti, che comprende anche l’esposizione di un elaborato sulla base di un argomento assegnato dai docenti e una relazione sull’esperienza del PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento).
Anche quest’anno le commissioni sono presiedute da un Presidente esterno e sono composte da sei commissari interni.
Abbiamo documentato le prime sensazioni a caldo all’esterno dei licei Legnani e G.B. Grassi di Saronno. Tanta soddisfazione e gioia pura per gli studenti, giunti alla conclusione di un percorso di cinque anni, nonostante un esame ridisegnato per le necessità legate al Covid e al termine di un anno pieno di complicazioni.
ECCO IL VIDEO COL RACCONTO DI RAGAZZI E RAGAZZE FUORI DAI DUE LICEI SARONNESI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.