Cislago, verrà chiuso l’antico pozzo di Villa Isacchi
Si trova in Vicolo Taverna a Cislago, all'interno del cortile di Villa Isacchi. Il quadro economico del progetto dei lavori di chiusura definitiva del pozzo è di 11 mila euro
È stato approvato lo scorso 14 giugno dalla commissaria prefettizia Federica Crupi il progetto definitivo per la chiusura del pozzo di Villa Isacchi.
Di forma cilindrica e con una profondità di oltre 30 metri, si trova all’interno del cortile della villa comunale ed era utilizzato un tempo per l’estrazione dell’acqua dalle falde sotterranee.
Non più utilizzato e chiuso oggi da una grata, verrà riempito definitivamente per evitare possibili rischi di inquinamento delle falde acquifere e pericoli per gli utenti della biblioteca.
Il Comune lo scorso novembre ha dovuto ottenere il nulla osta dalla Provincia di Varese per poter procedere alla sua definitiva chiusura, che verrà effettuata da una ditta specializzata tramite il riempimento con materiali appositi.
Immagine tratta dalla videoispezione del pozzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.