Anche i gruppi Alpini del Saronnese tra i volontari presenti all’hub vaccinale
Coordinati dal gruppo Alpini di Saronno, che ha siglato una convenzione con l'amministrazione comunale della città, i volontari saranno presenti nelle due turnazioni attive al centro vaccinale di via Parini 54
Ci sono anche i gruppi del Saronnese dell’Associazione Nazionale Alpini tra i volontari operativi al centro vaccinale di Saronno, allestito alla ex scuola Pizzigoni.
Coordinati dal gruppo Alpini di Saronno, che ha siglato una convenzione con l’amministrazione comunale della città, i volontari saranno presenti nelle due turnazioni attive (dalle 7:30 alle 14:30 e dalle 13:30 alle 20:30) con l’impiego di un minimo di 6 e un massimo di 9 volontari a turno, per svolgere, insieme agli altri operatori, le attività di presidio, rilevazione della temperatura, controllo documenti, accompagnamento dei vaccinandi fino allo stand vaccinale, verifica dei tempi di permanenza post vaccino.
Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha ringraziato il gruppo Alpini della città e i gruppi dei paesi limitrofi: «La gestione quotidiana è sicuramente un impegno gravoso per tutti coloro che sono impegnati nel nostro centro vaccinale – commenta il primo cittadino – Ecco perché ho personalmente richiesto la collaborazione del Gruppo Alpini Saronno, consapevole della grande competenza e serietà di tutto il loro personale. Siamo grati alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile e alla nostra Polizia locale per quanto stanno facendo ormai da più di due mesi e siamo convinti che, grazie agli alpini, avremo una marcia in più. D’altra parte lo abbiamo dimostrato più volte che la spinta determinante alla realizzazione di progetti e iniziative per i cittadini è quella della collaborazione e della cooperazione. Per questo il mio ringraziamento va anche ai gruppi ANA di Caronno Pertusella, Uboldo, Origgio, Cislago, Cirimido, Turate, Fenegrò e Rovello Porro che, coordinati dal gruppo saronnese, stanno prestando la loro opera all’hub Città di Saronno, prima, ma certamente non unica delle collaborazioni possibili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.