Puzziferri sul Matteotti: “Lavoro di sinergia per far rivivere il quartiere”
La nota del consigliere comunale Lorenzo Puzziferri, alla guida del comitato promotore di iniziative estive pensate per rilanciare il quartiere: "Dedizione, impegno e sudore stanno trasmettendo positività alla popolazione"
Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma del consigliere comunale Lorenzo Puzziferri inerente il quartiere Matteotti di Saronno. Puzziferri è alla guida del comitato promotore di iniziative estive pensate per rilanciare il quartiere.
Da oltre un mese all’interno del quartiere si è formato il Comitato “Fenice per il Matteotti”, gruppo di cittadini saronnesi che si sta impegnando per realizzare iniziative positive e di coinvolgimento per il quartiere.
Dedizione, impegno e sudore stanno trasmettendo positività alla popolazione, ed è un messaggio che è arrivato anche all’attuale amministrazione comunale che su vari fronti si sta adoperando positivamente.
In questo momento abbiamo messo un focus sul Parco di Via Amendola, area di oltre 6000 mq – ai tempi denominato come Villaggio Matteotti – poiché fu e lo è tutt’ora un luogo di aggregazione sociale per tutte le persone di qualsiasi età del quartiere.
La collaborazione fra le parti è stata significativamente importante, difatti per quanto concerne le manutenzioni e il decoro urbano con il supporto dell’Assessore Ciceroni e il suo staff è stata riassestata la pavimentazione in mattonelle che ai tempi era piuttosto pericolosa per i pedoni.
Il comitato del quartiere si è organizzato per decorare le panchine in cemento, che sotto la supervisione di Patrizia Mangano, dopo una prima mano di bianco effettuata dai volontari, lasceranno la parte artistica e decorativa ai ragazzi del “Giovani in Campus” .
I tempi corti e il periodo che stiamo vivendo purtroppo hanno condizionato sul rinvio di alcuni eventi che stavamo progettando assieme agli Assessori Succi e Musarò, che sicuramente per Settembre assieme alla collaborazione del Comitato si cercheranno di concretizzare.
Fortunatamente si è riuscito a riorganizzare dopo alcuni anni di inattività i “Martedì delle letture”, iniziativa partita da Gian Paolo Terrone che regalerà sicuramente momenti di lettura e svago per le famiglie del quartiere.
Collaborazione del Comitato anche con l’Oratorio San Giuseppe che ringraziamo per la possibilità di proiettare le partite degli Europei dell’Italia per i ragazzi del quartiere.
Siamo appena partiti ed è fondamentale rafforzare la base di associazioni e di volontari del quartiere che hanno sempre contribuito per il bene del Matteotti.
Il mio grande invito é quello di far parte anche a voi di questo comitato, sia per le proposte di coinvolgimento che per le segnalazioni che interessano il quartiere, perché tralasciando il lavoro che si sta facendo sul sociale, non possiamo dimenticarci delle problematiche che gli abitanti evidenziano da anni a questa parte.
Ho ricevuto molte segnalazioni in questi mesi, mi impegno per continuare a portarle a chi ne compete la risoluzione, nel frattempo su quelle segnalate in precedenza chi di dovere si sta impegnando a individuare le soluzioni che purtroppo non possono essere sempre immediate.
Per aderire al Comitato FENICE Matteotti o per qualsiasi segnalazione mi tengo a disposizione sui social, oppure tramite mail l.puzziferri@comune.saronno.va.it
Lorenzo Puzziferri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.