Quantcast

La Lega in piazza a Bariola: “Campo nomadi, i cittadini sono preoccupati”

Il possibile arrivo di un campo nomadi alle porte di Caronno Pertusella sta creando dibattito e discussioni soprattutto nella frazione al confine con la provincia di Milano

Generica 2020

Il possibile arrivo di un campo nomadi alle porte di Caronno Pertusella sta creando dibattito e discussioni nella città al confine con Saronno e con le province di Monza e Brianza e Milano. Proprio da quest’ultima arriva la “pietra dello scandalo”, con il campo di Garbagnate che potrebbe doversi spostare da via Mazzini a via Trattati di Roma al confine con Bariola.

Potrebbe perchè non c’è ancora nulla di scritto e sicuro, ma con l’adozione del nuovo Pgt da parte di Garbagnate potrebbe accelerarsi l’iter per liberare la zona di via Mazzini, che sorge su un terreno Aler dove si dovrebbero costruire delle case di housing sociale.

A Bariola qualche preoccupazione c’è e per raccogliere dubbi e istanze della popolazione la Lega di Caronno Pertusella ha organizzato un gazebo/evento intitolato “la Lega c’è!” domenica 13 giugno al quale hanno partecipato il referente Carlo Di Pietro, i consiglieri ed i militanti del gruppo consiliare Lega Nord di Caronno Pertusella e Bariola: «I cittadini presenti, hanno sin da subito espresso le loro preoccupazioni e perplessità  per quanto riguarda il probabile ed eventuale arrivo di un vasto campo nomadi, proprio al confine con la piccola Bariola – commentano i referenti del Carroccio -. Nel corso della mattina, molto gradita anche la visita degli amici di coalizione: Forza Italia, Fratelli d’Italia e di Lista cittadina.  Vogliamo ringraziare tutti i presenti per l’apporto di solidarietà e simpatia manifestata».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore