Cento pazienti Covid ricoverati negli ospedali della provincia
Dal migliaio dello scorso autunno, si è scesi a quota cento. La notizia migliore è che non ci sono quasi più accessi in pronto soccorso per sintomatologie respiratorie
Un centinaio di pazienti covid in tutta la provincia. I dati che arrivano dalle due aziende ospedaliere evidenziano la fine dell’emergenza iniziata lo scorso ottobre.
Alla Sette Laghi il numero di degenti totali è di 62, suddivisi tra la pneumologia con 20 letti occupati, l’hub covid con 9 pazienti, la terapia intensiva con 8 persone ancora in condizioni critiche, 11 in osservazione più una quindicina divisa tra i letti dedicati di pediatria e ostetricia al Del Ponte e dell’osservazione al Galmarini di Tradate.
Sono scesi a 39, invece, i pazienti Covid ricoverati negli ospedali dell’Asst Valle Olona: a Busto Arsizio sono 14, tra reparti Covid (1 con casco Cpap) e malattie infettive; nessuno in terapia intensiva e in osservazione al pronto soccorso; a Saronno 9 degenti nei reparti Covid, nessuno con casco Cpap e in osservazione al pronto soccorso e a Gallarate 16 di cui 1 con casco Cpap, ma nessuno in osservazione al pronto soccorso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.