Quantcast

Chiusure dei locali: la Giunta di Saronno annuncia agevolazioni per bar, ristoranti e associazioni

Nota dell'amministrazione comunale di Saronno, che informa di aver approvato una delibera con la quale si stabiliscono agevolazioni per i proprietari di bar o ristoranti cittadini e per le associazioni, pari al 50% del periodo di chiusura registrato con il secondo lockdown

giunta saronno airoldi

La Giunta comunale di Saronno ha approvato nel pomeriggio di giovedì 10 giugno una delibera con cui si stabiliscono agevolazioni per i proprietari di bar o ristoranti cittadini e per le associazioni.

È quanto annuncia l’amministrazione comunale della città, un provvedimento con cui «l’amministrazione saronnese applica una riduzione del pagamento  dei canoni sugli immobili ad uso bar-ristorante di tre mensilità – fa sapere il Comune -, pari cioè al 50% del periodo di chiusura registrato con il secondo lockdown, ed una riduzione sul pagamento del rimborso spese dovuto al Comune dalle associazioni pari a sei mensilità. Inoltre, la Giunta Airoldi dispone l’esonero del pagamento dei canoni dei dehors per l’anno 2020, così da applicare lo stesso criterio che è stato utilizzato dalla normativa nazionale in tema di esoneri della Tosap nei confronti degli esercenti che occupano il suolo pubblico».

«Come in  molti altri Comuni spiega l’assessore al Bilancio, Giulia Mazzoldi – anche a noi sono pervenute richieste di aiuto da parte delle imprese di pubblico esercizio e delle associazioni, costrette a far fronte a grandi difficoltà derivanti dalle chiusure decise nei periodi in cui l’emergenza Covid-19 è stata più pressante. Con questi provvedimenti, vogliamo sostenere la ripresa delle nostre attività commerciali e associative».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore